Progettazione CAD tridimensionale

La società Ruscelli Cad con la definizione di progettazione meccanica, intende una serie di procedure tecnico-ingegneristiche (studi di fattibilità, verifiche, prove, analisi dei risultati, disegni di massima, disegni di progetto, disegni d'assieme, disegni costruttivi, ecc.) con le quali un progettista esperto realizza tutta la documentazione necessaria per consentire la costruzione di un'attrezzatura, un dispositivo, un automatismo, o anche un singolo componente che deve eseguire una determinata funzione in determinate condizioni e tutto questo interagendo quasi sempre con altre specializzazioni. Infatti, la progettazione meccanica pur spaziando in quasi tutti i settori dell'industria moderna, deve quasi sempre interagire e procedere nell'esecuzione del progetto con altre specializzazioni, quali la progettazione elettrica, elettronica, fluidica, ecc. al fine di giungere ad un progetto finale completo, funzionale, sicuro, efficiente e di costi accettabili.

La società Ruscelli Cad può vantare un'esperienza pluriennale nella progettazione 3D di macchine, apparecchiature, linee complete, impianti, componenti e particolari.

La progettazione nativa in 3D, infatti, permette di includere in un unico assembly una quantità di informazioni enormemente superiore ai tradizionali progetti bidimensionali e di stabilire solide e irrevocabili relazioni tra i diversi componenti. Il risultato è un robusto aggregato di informazioni e files, in grado di seguire l'evoluzione del progetto e mantenere aggiornato il complessivo a fronte di ogni cambiamento a carico dei particolari.

Il servizio di progettazione 3D erogato dalla Ruscelli Cad può estendersi ad ogni fase del processo progettuale, prototipale e produttivo, articolandosi nel modo più consono alle vostre esigenze ed aspettative. Le nostre competenze e le nostre risorse, inoltre, possono operare - a seconda dei casi e/o delle necessità - in piena autonomia oppure in collaborazione e singergia con le vostre strutture. Potrete, ad esempio, condividere insieme a noi lo sviluppo del progetto, verificandone passo per passo l'evoluzione; oppure, se preferite, potrete limitarvi a fornirci le specifiche operative, delegando alla nostra realtà gli aspetti progettuali e applicativi, con un approccio che potremmo definire "chiavi in mano".

La società Ruscelli Cad è in grado di offrire "pacchetti ore" e "prototipazione" dedicati per ogni singola esigenza del cliente. Non esitate quindi ad inviare la vostra richiesta all'indirizzo email: info@ruscelli-cad.it

 

Da sapere

    "Pacchetti ore" e "Prototipazione" dedicati per ogni singola esigenza del cliente. Richiedete informazioni.

Social & Condivisioni

Condividi questa pagina su: